Una cameretta per due
Come ottimizzare al meglio gli spazi della cameretta dei tuoi bambini?
Eccoci di nuovo con un altro approfondimento: oggi vi parliamo della cameretta, o camera dei ragazzi, uno spazio in cui potrete sbizzarrirvi con le personalizzazioni ma, quando serve molto spazio, come è meglio organizzarsi?
Una cameretta per due
Quando si arreda uno spazio per due persone, è fondamentale che la divisione dello stesso sia fatta in modo equo e che venga garantita un minimo di privacy.
Scegliendo una soluzione Colombini Casa, potrai spaziare nelle molteplici soluzioni proposte per creare un ambiente armonioso e che non scontenti nessuno.
Quale idea? Eccola
Composizioni a ponte.
Perfette per ottimizzare lo spazio, da ambo i lati, in cui vuoi scegliere di arredare cameretta dei tuoi figli.
Potrebbe svilupparsi con una libreria bifacciale centrale che riesca perfettamente a delimitare i due ambienti distinti, creando privacy e intimità.
Puoi giocare con gli elementi e disporli in maniera speculare, in modo tale che ci sia armonia nell’ambiente.
Con la soluzione a ponte, potrai utilizzare lo spazio dell’armadio come base e appoggio del letto: così facendo, ottimizzi lo spazio e crei delle geometrie nuove, perfette nel loro complesso.
Composizione a soppalco.
Su tutta la lunghezza della parete più ampia che hai, puoi installare questa soluzione eccezionale per l’ottimizzazione degli spazi. Un letto al piano inferiore e uno al piano superiore; inoltre, in tutta la struttura, puoi inserire vani, cassetti o ante, perfette per riporre ciò che più utilizzi.
Come soluzione, il soppalco è quella che ti permette di sfruttare al meglio i tuoi spazi e creare geometrie nuove e differenti.
Puoi aggiungere altri armadi nelle pareti più libere e suddividerli secondo le esigenze dei tuoi bambini.
Quale preferisci?
Se hai dubbi o necessiti di una consulenza personalizzata, contattaci: siamo a tua disposizione per ogni approfondimento.